Home Cronaca Le Guardie Zoofile di Anzio e Nettuno entrano a far parte di...

Le Guardie Zoofile di Anzio e Nettuno entrano a far parte di TartaLazio

Importante riconoscimento per Le Guardie Zoofile di Anzio e Nettuno Associazione Armellino 92 che entra a far parte della famiglia TartaLazio.

Importante riconoscimento per Le Guardie Zoofile di Anzio e Nettuno Associazione Armellino 92 che entra a far parte della famiglia TartaLazio.
Tartalazio è una Rete regionale per il recupero, soccorso, affidamento e gestione delle tartarughe marine ai sensi delle linee guida MATTM. Il fenomeno degli spiaggiamenti di tartarughe, della fauna marina in generale, è un fenomeno di interesse globale. La Regione Lazio, tra le azioni di tutela della fauna protetta, ha istituito la rete regionale denominata Tartalazio. Questa organizzazione, senza alcun impegno di spesa, svolge una funzione di riferimento chiaro e riconosciuto grazie al protocollo operativo e alla procedura di comunicazione fra gli Enti territorialmente competenti in materia specifica o in materia di tutela ambientale.
#GZE #Guardiezoofile #Anzio #Nettuno #Tartalazio
Nelle scorse settimane, purtroppo, anche ad Anzio. nettuno sono stati trovati esemplari adulti di tartarughe marine ferite o decedute, in diversi episodi prima dell’intervento di Tarta Lazio proprio quello delle Guardie zoofile del territorio, sempre presenti a sostegno degli animali del territorio.