Home Politica Buona Pasqua, gli auguri del Sindaco di Nettuno in un video messaggio

Buona Pasqua, gli auguri del Sindaco di Nettuno in un video messaggio

"Voglio fare gli auguri di Buona Pasqua a tutti i cittadini di Nettuno. Abbiamo passato tutti un anno pesante, che ci ha portato nuove sfide e tanti problemi.

Alessandro Coppola Sindaco di Nettuno

“Voglio fare gli auguri di Buona Pasqua a tutti i cittadini di Nettuno. Abbiamo passato tutti un anno pesante, che ci ha portato nuove sfide e tanti problemi. Speravo davvero che questa Pasqua sarebbe stata diversa da quella dello scorso anno, ma almeno in questo 2021 vediamo un traguardo possibile: quello del pieno ritorno alla normalità. I vaccini sono un’arma concreta contro la pandemia che ha cambiato le nostre abitudini e che, anche in questi giorni di festa, ci tiene lontani dalla famiglia e dagli amici.
Dobbiamo fare insieme un ultimo sforzo per riconquistare la libertà di stare insieme in sicurezza e di tornare ad abbracciarci.
In queste Feste un augurio speciale lo voglio fare a tutti i dipendenti comunali che si sono messi a disposizione della comunità per alleviare il peso del covid, con molta fatica e correndo il rischio di essere contagiati. Diversi uffici sono stati chiusi e c’è chi è in cura, a loro, come a tutti gli altri cittadini contagiati, faccio i migliori auguri di pronta guarigione. Voglio fare gli auguri ai volontari di Unitalsi e Protezione Civile che in questi giorni come in passato si sono impegnati, come già avvenuto prima di Natale, per tendere una mano ai cittadini in difficoltà. Anche se non riusciamo a fare tutto quello che vorremmo voglio ribadire con forza che il Comune sta facendo tutto il possibile per stare vicino ai cittadini, a chi sta male, a chi paga il prezzo delle chiusure a chi si sente isolato e solo. A tutti loro dico, non bisogna perdere la speranza. Infine voglio abbracciare tutte le famiglie di Nettuno a cui il covid ha strappato un genitore, un figlio, un amico. Delle 54 vittime che registra la nostra città diverse erano anche miei affetti e sono tra coloro che hanno patito molto per queste perdite. Anche per questo ci tengo a sottolineare che oggi, nonostante i vaccini, il distanziamento resta fondamentale nella lotta al Coronavirus e tutti noi dobbiamo fare la nostra parte per uscire vivi da questa pandemia. Presto tutto questo sarà solo un brutto ricordo e torneremo a vivere e ad abbracciarci.
E allora vi porgo Tanti auguri, che sia una Pasqua serena e responsabile, un momento di vera rinascita”.
Questi gli auguri del Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola che ha scelto di parlare ai cittadini con un video pubblicato sulla sua pagina Fb visibile al  seguente link https://fb.watch/4F486HdLlS/.