Home Politica Giornata dell’autismo, l’assessore Fontana: “Noi vicini alle famiglie”

Giornata dell’autismo, l’assessore Fontana: “Noi vicini alle famiglie”

Da oggi venerdì 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull'autismo, fino a  lunedì 5 aprile, la fontana di Piazza Pia,

Da oggi venerdì 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo, fino a  lunedì 5 aprile, la fontana di Piazza Pia, al centro cittadino di Anzio, si tinge di blu.
L’obiettivo dell’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco, Candido De Angelis, è quello di far conoscere la delicata condizione sociale che colpisce tante famiglie, promuovendo inoltre la ricerca ed il potenziamento delle risorse per i servizi finalizzati all’acquisizione di autonomia ed abilità relazionali.
“Il mio pensiero e la mia vicinanza vanno alle famiglie con bambini e ragazzi con disabilità – dice l’Assessore alle politiche sociali, Velia Fontana – per i quali il dramma della pandemia ha significato la totale riorganizzazione degli equilibri della quotidianità. Si tratta di un impegno duro e costante per tanti genitori che, con grandi difficoltà emotive e pratiche, devono impegnarsi ogni giorno per andare avanti e rendere questa realtà meno penalizzante per i loro figli”.
La Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo è stata istituita, il 2 aprile di ogni anno, dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.