Home Cronaca No alle grigliate di Pasqua e Pasquetta: mille uomini per i controlli

No alle grigliate di Pasqua e Pasquetta: mille uomini per i controlli

No alle grigliate di Pasqua e Pasquetta al mare, nelle aree verdi o a bordo lago. Sì alle visite per andare dai parenti o dagli amici (con alcune limitazioni)

No alle grigliate di Pasqua e Pasquetta al mare, nelle aree verdi o a bordo lago. Sì alle visite per andare dai parenti o dagli amici (con alcune limitazioni) e nelle seconde case all’interno del Lazio. Per il secondo anno le festività pasquali saranno diverse da quelle che siamo stati a festeggiare nell’epoca ante Covid e la prudenza resta un obbligo assoluto con i contagi in continua crescita anche ad Anzio e Nettuno. 
Da domani e fino al 6 aprile, Roma, il Lazio e tutta Italia dovranno osservare le stesse regole già seguite a Natale e a controllare eventuali furbetti, ci penseranno le forze dell’ordine.
Da domani in campo ci saranno più di mille agenti di polizia, polizia provinciale, carabinieri, Gdf e Protezione civile con controlli sulle strade principali, le consolari, aeroporti e stazioni ferroviarie. Attenzione particolare sul litorale romano, da Anzio a Nettuno fino a Fiumicino. Posti di controllo a campione, e non a imbuto, saranno istituiti anche sulle consolari di Roma, con maggiore attenzione ad Appia, Pontina, Laurentina e Aurelia, e ai caselli autostradali, per monitorare eventuali spostamenti verso le seconde case.