Home Politica Sottoscritto l’atto finale per la cessione de La Piccola al Comune di...

Sottoscritto l’atto finale per la cessione de La Piccola al Comune di Anzio

E' stato sottoscritto l’atto finale tra Ferrovie dello Stato Italiane e il Comune di Anzio per la cessione di un’area di circa 28.000 mq adiacente

E’ stato sottoscritto l’atto finale tra Ferrovie dello Stato Italiane e il Comune di Anzio per la cessione di un’area di circa 28.000 mq adiacente alla stazione ferroviaria. L’accordo, per un importo complessivo di 950.000 Euro, è frutto della sinergia tra Comune di Anzio e FS Sistemi Urbani, società del Gruppo FS Italiane che si occupa di valorizzare e vendere le aree non più funzionali all’esercizio ferroviario.
L’obiettivo è riconsegnare alla città delle aree ferroviarie oggi dismesse, al fine di riqualificare il territorio comunale e fornire nuovi servizi ai cittadini, tra cui una moderna area di parcheggio e verde pubblico attrezzato. Si tratta di un’operazione fondamentale per lo sviluppo del territorio volta al potenziamento dei servizi di trasporto pubblico locale e della linea ferroviaria che collega la città di Anzio con Roma, il tutto a vantaggio del turismo di prossimità e degli spostamenti pendolari, anche in ottica di mobilità sostenibile.