Home Politica La Pollastrini replica a Maranesi: “Nessun confronto, sul porto si guardi al...

La Pollastrini replica a Maranesi: “Nessun confronto, sul porto si guardi al futuro”

"Commissione controllo e garanzia sulla Capo d'Anzio. Come presidente ho convocato seduta per domani 1 aprile ore 15 per audire il controllo analogo

Rita Pollastrini
“Commissione controllo e garanzia sulla Capo d’Anzio. Come presidente ho convocato seduta per domani 1 aprile ore 15 per audire il controllo analogo dottor D’Aprano. La commissione, che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del comune e sul sito, mi è stata sollecitata dalla collega Anna Marracino e mi è sembrato giusto convocare subito data l’attuale situazione della società Capo d’Anzio, che vede i due soci ormai contrapposti su tutto.
La conservazione della società come bene pubblico al 100% è senz’altro un obiettivo di questa amministrazione da condividere, ma vanno analizzati tutti i passaggi in trasparenza, e valutata la solidità della società e la possibilità del raggiungimento dell’obiettivo sociale ossia la costruzione del nuovo porto, e in condivisione con i consiglieri comunali e l’intera città.
Non ho accettato la proposta del consigliere Marco Maranesi di invitare l’ex sindaco Luciano Bruschini, perché ritengo, e su questo mi sono confrontata con gli altri capigruppo di opposizione, che non sia questo il luogo adatto a un confronto tra i due sindaci che hanno amministrato la città nell’ultimo quarto di secolo, condividendone senz’altro decisioni e responsabilità. La commissione deve analizzare aspetti sia tecnici come il bilancio, che politici, come si intenda eventualmente gestire e finanziare la società, ma in una prospettiva futura, che poi è quello che interessa i cittadini e tutti gli operatori portuali. Un eventuale contrapposizione dei due sindaci darebbe vita a una sorta di “Arena” che necessita di altro tipo di contenitore”. Così in una nota stampa il consigliere grillino Rita Pollastrini. Per lo streaming è possibile seguire la commissione al sito:
www.comune.anzio.roma