Home Primo Piano Pallanuoto A2, l’Anzio Waterpolis vince col Roma Vis Nova e conferma il...

Pallanuoto A2, l’Anzio Waterpolis vince col Roma Vis Nova e conferma il primato

L’attesissimo match tra Anzio Waterpolis e Roma Vis Nova è terminato 13 a 10 in favore dei ragazzi di Anzio con a disposizione: Vassallo

L’attesissimo match tra Anzio Waterpolis e Roma Vis Nova è terminato 13 a 10 in favore dei ragazzi di Anzio con a disposizione: Vassallo, Fratarcangeli, Gandini (3+1R), Di Rocco (1), Giorgetti (1R), Costantini, Tabbiani (2), Lucci (1), Lapenna F (4), Agostini, Grossi, Presciutti, Castaldi . Si attendeva una partita ostica in questa prima gara del girone di ritorno del campionato di Serie A2 e così è stata, tra l’Anzio che mirava a preservare il primo posto e la Roma Vis Nova che voleva  accorciare in classifica.
Inizio del match in totale equilibrio, il primo quarto è un punto a punto con L’Anzio che riesce a staccarsi di due lunghezze solo negli ultimi due minuti, con reti in sequenza di Federico Lapenna su una superiorità da lui stesso conquistata, e Tabbiani.
A metà gara è sempre l’ Anzio che riesce ad allungare ancora, seppur con molti falli gravi a proprio carico e con il contributo prezioso  di Federico Lapenna, finalizzatore eccelso delle superiorità numeriche tirreniche. Nel terzo quarto la partita è ancora in equilibrio, sia nel parziale gol che negli espulsi definitivi per limite di falli, rispettivamente Poli per il Vis nova ed Agostini per  il team di mister Tofani. Nell’ultimo quarto è Gandini ad infilare  un alza e tiro da oltre 7 metri che lascia di sasso anche un portiere di assoluta qualità quale Bonito.
“Iniziamo il girone di ritorno con una vittoria che ci proietta solitari al comando-  ha spiegato il coach Tofani – la squadra ha fatto valere il suo maggior tasso tecnico nei momenti cruciali. Dopo i primi due parziali chiusi in vantaggio, abbiamo gestito portando a casa i tre punti”.
E’ grande la soddisfazione del Presidente Damiani, per queste sei vittorie consecutive e il suo augurio è che l’Anzio Waterpolis  possa presentarsi ai playoff da prima del girone.