Home Primo Piano Pallanuoto A2, l’Anzio Waterpolis chiamata a confermare il primato

Pallanuoto A2, l’Anzio Waterpolis chiamata a confermare il primato

Torna in vasca la serie A2 dell’Anzio Waterpolis, sabato  27 marzo è attesa la prima giornata del ritorno del Girone Centro, e ci si prepara già ad un big match

Torna in vasca la serie A2 dell’Anzio Waterpolis, sabato  27 marzo è attesa la prima giornata del ritorno del Girone Centro, e ci si prepara già ad un big match ad Ostia, dove arriverà la Roma Vis Nova, seconda in classifica. La partita di andata ha lasciato spazio ad ottime prestazioni per entrambe le squadre, terminata però con la grande vittoria per l’Anzio, che sabato proverà a  confermare il primato contro la squadra che si trova attualmente a 6 punti di distacco. I biancazzurri  saranno con la rosa al completo,  e con un grande lavoro alle spalle, guidato da coach Roberto Tofani e dal Prof.Fabio Sarti, per migliorare la condizione fisica e qualitativa. E’ proprio l’allenatore Tofani a richiamare l’attenzione e a chiedere ai suoi ragazzi di non lasciarsi distrarre dalla classifica.
In attesa del big match ha parlato il capitano Federico Lapenna : “sabato affronteremo la seconda classificata e ciò vuol dire che sarà una partita fondamentale dove non potremo permetterci alcun errore. Vincere infatti ci consentirebbe di aumentare il margine di vantaggio sulla seconda in classifica, consolidando ancor di più il nostro primato. Sarà una partita nella quale dovremo imporre sin dal primo minuto il nostro ritmo di gioco, sbagliando il meno possibile nella fase difensiva cercando di mantenere la concentrazione per tutti e quattro i tempi. Al contempo –  conclude Lapenna-  dovremo essere cinici ed intelligenti in attacco, in modo da poter sfruttare al meglio ogni occasione che costruiremo”.
Il Team Manager Egidio Cervini e il Presidente Damiani si aspettano una partita ostica, ma proprio quest’ultimo l’ha definita come il giro di boa della regular season, sottolineando che sarà la partita fondamentale per il primo obiettivo stagionale dell’Anzio, i playoff.