“Continua il Viaggio con Dante, un’idea prodotta dalla Associazione Culturale La Teca, che si protrarrà fino al 31 dicembre. Durante questo cammino incontreremo il DANTEDI‘, giovedì 25 marzo,il giorno scelto per ricordare ogni anno il Sommo Poeta. Il nostro Presidente Salvatore Santucci, attore e regista, ha organizzato proprio per giovedì tre uscite brevi (7/8 minuti ciascuna), che troverete su Facebook.
La mattina, il pomeriggio e la sera sentirete e vedrete attori e poeti che vi avvicineranno al mondo dantesco.
Un grazie da parte nostra a tutti quelli che hanno accettato l’invito a partecipare, dai Poeti Estinti agli attori e attrici nostri colleghi e una menzione speciale a Stefano Graziosi per la parte tecnica. In un periodo molto difficile nella nostra esistenza abbiamo creduto opportuno festeggiare colui che ci ha uniti in una sola lingua. Una lingua piena
di sfumature, di colori, una lingua ancora poco conosciuta che ci avvicina e ci distingue. Avremmo desiderato la vicinanza e il sostegno delle amministrazioni, ma il particolare momento e le giuste preoccupazioni hanno messo in secondo piano una giornata a nostro avviso da menzionare. In ogni caso si stanno festeggiando i 700 anni dalla morte di Dante, quindi c’e tempo, volendo, per ringraziarlo e farlo apprezzare anche dai giovani. Noi ci saremo”.