Home Attualità Comune e Oltremente donano un Resettore ginecologico all’ospedale di Anzio

Comune e Oltremente donano un Resettore ginecologico all’ospedale di Anzio

Questa mattina l’assessore del comune di Anzio Valentina Salsedo, il consigliere regionale Fabio Capolei, e la Presidente dell’Associazione Oltremente

Questa mattina l’assessore del comune di Anzio Valentina Salsedo, il consigliere regionale Fabio Capolei, e la Presidente dell’Associazione Oltremente Maria Teresa Barone hanno donato al reparto di Ostetricia e ginecologia dell’Ospedale di Anzio un moderno resettore endoscopico per ginecologia. La donazione è avvenuta in ospedale nel pieno rispetto delle normative anti covid. Il recettore è uno strumento utilissimo per le operazioni nell’apparto riproduttivo femminile, che è stato donato nelle mani del Primario Paolo Renato Moro. Il macchinario, del costo di 4000 euro, è stato acquistato grazie all’evento di beneficenza che si è svolto al Teatro Europa nello scorso mese di ottobre. La serata Note nell’Arte” è stata è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Anzio con l’impegno personale dell’Assessore Salsedo e dall’Associazione Fare Musica, in collaborazione con l’Associazione Oltremente ed ha visto un’ampia partecipazione per la raccolta fondi dell’ospedale. Sul palco Antonio Giuliani, testimonial della serata, la pianista Romina Garbini e l’artista Francesco Olivieri. Si sono esibiti anche la band Dimensione Prog, il batterista Antonio Arancio, la Crazy School di Roberta Vitiello, le cantanti Ornella Paglino ed Alessia Albanese, il chitarrista Giorgio Veneri, il batterista Claudio Mastracci ed il violinista Dashamir Hoxha.


“Grazie a questo apparecchio – ha detto il dottor Moro ringraziando i donatori – avremo modo di aumentare i nostri interventi. In questo periodo di pandemia in cui tutto è rallentato perché parte del personale e degli anestesisti sono impegnati nella lotta contro il covid, abbiamo una lista di circa 100 persone in attesa. Ora potremo incrementare gli interventi di circa il 30% e agire in endoscopia con una precisione maggiore. Ringrazio l’assessore e l’Associazione per questo dono che porterà un concreto vantaggio ai cittadini”.
“Sono davvero soddisfatta per il risultato ottenuto – ha detto l’Assessore Valentina Salsedo – ringrazio per l’impegno tutte le persone che hanno partecipato alla serata di beneficenza da Antonio Giuliani e Romina Garbini senza dimenticare nessuno di quanti hanno messo a disposizione il proprio tempo e la propria arte per il bene collettivo. Insieme al Consigliere regionale Fabio Capolei e ai Sindaci di Anzio e Nettuno ci stiamo battendo in Regione per la riapertura del reparto di Neonatologia e abbiamo già avuto ampie garanzie in tale senso. Il personale è stato assunto e, non appena l’emergenza covid sarà alle spalle i bambini toneranno a nascere nel nostro ospedale. Nel frattempo abbiamo anche acquistato un macchinario per gli esami del cuore sotto sforzo che saremo in grado di consegnare tra qualche mese”.
“Ringrazio l’assessore Salsedo per la fiducia che mi ha accordato – ha detto Maria Teresa Barone – quando abbiamo organizzato la serata di beneficenza per raccogliere fondi per l’ospedale, la nostra azione per l’ospedale continuerà non appena il covid ce lo permetterà”.
Il consigliere regionale Fabio Capolei, presente alla consegna ha voluto ringraziare il dottor Moro per l’impegno sul territorio. “Vi ringrazio di cuore – ha detto – per tutto quello che fate per i nostri cittadini, con un impegno che va oltre i normali doveri”.