Home Politica Rizzo M5s Nettuno: “Casello 45, abbiamo aspettato abbastanza, subito le verifiche”

Rizzo M5s Nettuno: “Casello 45, abbiamo aspettato abbastanza, subito le verifiche”

"Sottopasso Casello 45. Sicurezza e Responsabilità. Non abbiamo fatto in tempo a gioire per le rassicurazioni della prossima apertura del sottopasso di Casello 45

“Sottopasso Casello 45. Sicurezza e Responsabilità. Non abbiamo fatto in tempo a gioire per le rassicurazioni della prossima apertura del sottopasso di Casello 45 che le prime piogge ci hanno messo di fronte alla dura realtà. Una situazione che “fa acqua da tutte le parti”… e purtroppo non si tratta di un modo di dire.
Le responsabilità, a nostro avviso, sono da ricercare nella progettazione e nell’esecuzione dei lavori. E’ risaputo che la Provincia aveva responsabilità esclusiva sulle azioni di esproprio, una responsabilità ereditata dalla Città Metropolitana che si è trovata di fronte al fatto compiuto. I lavori effettuati sotto la supervisione di RFI, per quanto possano sembrare di gradevole fattura, non risultano affidabili ancor prima del collaudo.
Abbiamo stimolato l’Amministrazione Comunale di Nettuno affinché ponga in essere tutte le azioni necessarie in suo potere affinché venga al più presto risolto questo annoso problema. Contestualmente siamo in continuo contatto con i nostri rappresentanti in Città Metropolitana e in Regione. A questi ultimi l’onere di garantire che questa incresciosa situazione venga risolta nel più breve tempo possibile. Abbiamo aspettato abbastanza”. Lo scrive in una nota stampa il consigliere comunale del Movimento 5 stelle di Nettuno Mauro Rizzo.