Home Attualità Legambiente Anzio: “Aiutateci a riqualificare l’area di Tor Caldara”

Legambiente Anzio: “Aiutateci a riqualificare l’area di Tor Caldara”

E’ partita la campagna di raccolta fondi per un progetto di riqualificazione della Riserva Naturale Regionale di Tor Caldara ad Anzio.

E’ partita la campagna di raccolta fondi per un progetto di riqualificazione della Riserva Naturale Regionale di Tor Caldara ad Anzio. Il progetto è organizzato da Il Circolo Le Rondini di Anzio con il sostegno di Legambiente ed una convenzione con il Comune di Anzio che permetterà ai volontari l’ingresso e lo svolgersi delle attività nel parco. I lavori per la riqualifica dei sentieri e dell’area picnic compresa anche la segnaletica informativa del parco, si svolgeranno nei weekend di aprile, maggio e inizi giugno.
Il progetto sarà svolto da volontari arruolati sul territorio regionale coinvolgendo soprattutto le scuole locali. E’ obiettivo primario infatti, il coinvolgimento della cittadinanza e dei giovani che troppo facilmente oggi perdono il contatto con la natura.
In questo periodo così delicato che tutti in tutto il mondo stiamo vivendo con il Covid-19, dovremmo aver imparato che “fare comunità” e’ imprescindibile per una società sana e duratura. Non rimaniamo chiusi nella nostra piccola zona di comfort, restando sordi ai bisogni della comunità. Aiutateci con una donazione a rendere questo splendido parco di nuovo fruibile per le persone, aiutateci a “fare comunità” e a regalare alla nostra piccola comunità il contatto e l’appartenenza ad un luogo speciale.
Visita la Campagna su GoFundMe cliccando sul link sottostante. Donaci quello che ti senti di donare ed aiutaci a diffondere la raccolta tra i tuoi amici e cari.
https://www.gofundme.com/f/aiutaci-a-sostenere-la-riqualifica-di-torcaldara?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1