Home Attualità “Aiutare chi Aiuta”: continua il progetto del Rotary Golfo d’Anzio sul territorio

“Aiutare chi Aiuta”: continua il progetto del Rotary Golfo d’Anzio sul territorio

Il Rotary Club Golfo d’Anzio – Anzio e Nettuno prosegue nella realizzazione del progetto “Aiutare chi Aiuta”.

Il Rotary Club Golfo d’Anzio – Anzio e Nettuno prosegue nella realizzazione del progetto “Aiutare chi Aiuta”.
Anche in questo quinto appuntamento sono stati donati beni informatici e tecnologici ad un’Associazione della nostra Comunità che si è particolarmente distinta per l’impegno e l’aiuto verso i più deboli e bisognosi: l’Associazione Promo Civitas di via Romana 47/G a Nettuno, attiva dal 2016.
Fondata dall’avvocato Beatrice Guerrini e dalla professoressa Manuela Miocchi, l’Associazione svolge molteplici attività finalizzate a tutti i bisogni di tipo giuridico, psicologico, clinico, culturale, assistenziale ed opera in rete con diverse realtà del territorio oltre che con i Servizi Sociali dei Comuni di Anzio e Nettuno.
La consapevolezza maturata nell’esperienza professionale dei fondatori la Promo Civitas, relativamente alla complessità che il tema famiglia comporta, ha reso possibile la costituzione di un team di lavoro dalle molteplici competenze in grado di rispondere alle diverse esigenze rappresentate da coloro che si rivolgono con i bisogni più diversificati, soprattutto se in situazioni di difficoltà.
Promo Civitas si occupa di mediazione e consulenza familiare, consulenza legale civile e penale, consulenza psicologica alla persona, formazione, orientamento e sostegno allo studio.
Il Presidente del Rotary Club Golfo d’Anzio Gilberto Zampighi ed una rappresentanza dei soci del Club sono stati ricevuti venerdì 12 marzo dall’avvocato Beatrice Guerrini e dalla professoressa Manuela Maiocchi che hanno espresso sentimenti di profonda gratitudine ricordando che i valori del Rotary sono comuni a Promo Civitas, valori di sevizio umanitario che incoraggiano il rispetto e l’amicizia. Il servizio e l’amicizia sono i pilastri e la stessa ragione d’essere del Rotary. Sono valori che si sostengono a vicenda, che si alimentano a vicenda, proprio perché l’amicizia si costruisce con la volontà di convivenza buona e generosa e il servizio è la concretezza con cui si può esprimere la responsabilità sociale.