Home Politica Unità d’Italia, il Sindaco Coppola: “Dobbiamo ritrovare nel cuore i valori che...

Unità d’Italia, il Sindaco Coppola: “Dobbiamo ritrovare nel cuore i valori che ci uniscono”

Ricorre domani il 160° anniversario dell'Unità di Italia e per l'occasione era prevista l'illuminazione con il tricolore del Forte Sangallo.

Alessandro Coppola Sindaco di Nettuno
Ricorre domani il 160° anniversario dell’Unità di Italia e per l’occasione era prevista l’illuminazione con il tricolore del Forte Sangallo.
“Avremmo voluto celebrare con questo gesto l’anniversario dell’Unità di Italia – spiega il Sindaco Alessandro Coppola – con l’aumento dei contagi legati alla diffusione del Coronavirus, e la conseguente entrata in zona rossa della Regione Lazio, abbiamo preferito annullare questo evento per evitare un punto di attrazione che avrebbe potuto incentivare la creazione di possibili assembramenti. Durante questa emergenza sanitaria, economica e sociale – aggiunge il primo cittadino – dobbiamo sentire forte in noi l’orgoglio e la fierezza di essere italiani. Giovani, uomini e donne coraggiosi e valorosi combatterono un secolo e mezzo fa per far sì che l’Italia fosse unita, creando un’unica entità nazionale. Oggi tutti noi dobbiamo ritrovare nel nostro cuore quei valori per affrontare questi mesi difficili e uscirne più uniti e forti che mai. Viva l’Italia e viva gli italiani”.