Home Politica Il consigliere Vasoli: “Concorso di idee per riqualificare il molo neroniano”

Il consigliere Vasoli: “Concorso di idee per riqualificare il molo neroniano”

"Oggi alle 15 si terrà in streaming la Commissione consiliare dei lavori pubblici per discute la proposta di promozione di un concorso internazionale

“Oggi alle 15 si terrà in streaming la Commissione consiliare dei lavori pubblici per discute la proposta di promozione di un concorso internazionale di idee per la riqualificazione dell’area archeologica dell’antico molo neroniano, comprensivo dei giardini di piazzale caduti di Nassyria, uno dei posti più belli della città, oggi poco frequentato”. Lo annuncia sulla sua pagina Fb il consigliere comunale e Presidente della commissione consiliare dei lavori pubblici Flavio Vasoli.
“L’idea – ha poi aggiunto Vasoli – è di provare a far confrontare architetti ed ingegneri per proporre delle soluzioni in grado di risolvere un problema che dal lontano 2015 è di fronte a tutti. La discussione l’ho portata in consiglio comunale, in commissione dove è stato invitato il massimo esperto dell’opera, il professor Enrico Felici. Rimaniamo dell’idea che l’opera non può essere abbattuta e che serve il genio di qualche progettista per trasformare il brutto in bello. Non serve continuare ad azzuffarsi in risse e comizi sul peccato originale, oggi servono soluzioni e noi ci proveremo in questa forma”.