Home Cultura e Spettacolo A Nettuno il “Guerre & Pace Film Fest“, quest’anno un bando per...

A Nettuno il “Guerre & Pace Film Fest“, quest’anno un bando per i cortometraggi

Si terrà a Nettuno, dal 26 luglio al 1 agosto, la diciannovesima edizione del “Guerre & Pace Film Fest“ che quest’anno prevede,

Si terrà a Nettuno, dal 26 luglio al 1 agosto, la diciannovesima edizione del “Guerre & Pace Film Fest“ che quest’anno prevede, per la prima volta, un bando per  cortometraggi sul tema della guerra e della pace.
Il bando, l’iscrizione al quale è a carattere gratuito, è aperto a lavori che non superino i 29 minuti di durata; ogni autore potrà presentare due opere al massimo e in ogni caso non sarà selezionata più di una opera ad autore.
Per i cortometraggi presentati in lingua straniere, sono obbligatori i sottotitoli in italiano.
La scadenza per la presentazione dei corti è fissata al 31 maggio 2021: due i formati richiesti per la selezione: mov o mp4, in HD nel formato 1920×1080. L’organizzazione si impegna a comunicare ai partecipanti le decisioni del comitato di selezione, tramite una comunicazione ufficiale sul sito www.guerreepacefilmfest.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/guerreepacefilmfest, entro il 23 giugno 2021. Tutti i cortometraggi inviati saranno visionati dalla Direzione del festival, che selezionerà 7 cortometraggi, che saranno presentati e proiettati durante le sette serate del festival. Nel caso in cui le condizioni sanitarie non consentano di svolgere la rassegna in presenza, i cortometraggi saranno presentati nella versione online del Guerre&Pace FilmFest. Tutte le specifiche sul regolamento e le modalità d’iscrizione al link www.guerreepacefilmfest.it.
Il Festival, la cui direzione artistica è affidata a Stefania Bianchi, è caratterizzato da proiezioni di lungometraggi, documentari, da questa edizione anche cortometraggi, ma anche presentazioni di libri, in collaborazione con le principali case editrici.