Home Cronaca Muore il campione di boxe Marvin Hagler, il ricordo di Carlo Verdone

Muore il campione di boxe Marvin Hagler, il ricordo di Carlo Verdone

"Quando ho letto ieri della scomparsa di questo immenso campione mi sono intristito. Era buono, sempre di buon umore, sorridente.

“Quando ho letto ieri della scomparsa di questo immenso campione mi sono intristito. Era buono, sempre di buon umore, sorridente.
Marvin Hagler resterà uno dei più straordinari pugili della storia. Il più grande peso medio. Ho avuto modo di conoscerlo a Milano all’ hotel Principe di Savoia. Fu lui a darmi una forte pacca sulla spalla, mentre ero nella hall, perché la sera prima aveva visto in tv ” Il Bambino e il poliziotto”. E chiese se la moglie poteva scattarci una foto.
Gli risposi:” Ma dovrei esser io a chiedere una foto a te! No tu a me”. Sono orgoglioso di averlo conosciuto e di averlo abbracciato. E resterà sempre nei miei più emozionanti ricordi. Lui, insieme a sei, sette nomi era la grande boxe”. Questo il ricordo commosso di Carlo Verdone, attore e cittadino onorario di Anzio, che su suo profilo pubblica una foto insieme al pugile e anche lui attori Marvin Hagler campione del Mondo dei pesi medi unanimemente riconosciuto dal 1980 al 1987. Era soprannominato dai suoi tifosi e ammiratori il Meraviglioso. La International Boxing Hall of Fame lo ha riconosciuto fra i più grandi pugili di ogni tempo. Durante e dopo la carriera pugilistica Hagler girò alcuni spot pubblicitari. In seguito si trasferì in Italia, a Rozzano, ed intraprese la carriera di attore, venendo accreditato come Marvelous Marvin Hagler. In particolare interpretò il personaggio di un marine nei film Indio ed Indio 2. Nel 1997 fu al fianco di Terence Hill nel film Potenza virtuale. Viveva abitualmente. Milano ma è deceduto in America, il 13 marzo la moglie ne ha annunciato la morte improvvisa, all’età di 66 anni, mentre era nella sua casa nel New Hampshire.