Home Attualità Nardò e Dell’Uomo nel direttivo dell’Organizzazione per l’educazione allo Sport

Nardò e Dell’Uomo nel direttivo dell’Organizzazione per l’educazione allo Sport

Ieri 14 marzo si è svolto il congresso nazionale di Opes (Organizzazione per l’educazione allo Sport) presso l’Hotel Sheraton Parco de’ Medici a Roma. Opes è tra i più grandi ed importanti enti di promozione sportiva in Italia, riconosciuto dal Coni, dal Miur e dal Ml. L’ente promuove ed organizza, senza scopo di lucro ed in collaborazione con le Associazioni Sportive Affiliate, numerose iniziative sportive a carattere locale, provinciale, nazionale ed internazionale.
Si è svolta anche l’assemblea elettiva che ha visto la conferma, con voto unanime, di Marco Perissa come presidente ed ha eletto, come membri del Consiglio direttivo Nazionale, due Nettunesi doc: Tiziano Nardò e Mirko Dell’Uomo. Eclettici imprenditori e Manager sportivi.
“Siamo a disposizione della Città – dice Mirko Dell’Uomo – auspichiamo una collaborazione con tutte le anime locali dello sport: dalla politica (con l’assessore preposto) alle società sportive e associazioni locali. Saremo collaborativi, ma anche vigili, perché lo sport nella città di Bruno Conti e del Baseball deve tornare ad avere un ruolo centrale. Desideriamo, una volta superata la pandemia, che a Nettuno lo sport torni ad avere il posto che merita. Avremo un occhio attento sul palazzetto dello sport, sui campi sportivi e su tutte le strutture comunali dedicate. Dovranno essere riqualificate e riportate al centro delle attività del litorale. Sport e Terzo Settore avranno un ruolo importante nella ripartenza”.
“Siamo l’espressione di un grande gruppo – dice Tiziano Nardò – che ha rappresentati in tutta Italia, da Catania a Modena, da Bari a Milano. Il nostro gruppo poi, è rappresentato nel Consiglio Nazionale anche da Marco Tomasini (già presidente di federSwiss) ed ha comitati provinciali su tutte le regioni italiane. Abbiamo convenzioni con strutture e palazzetti su tutto il territorio Nazionale. Provvederemo a nominare, nelle prossime settimane, un responsabile per il comune di Nettuno. Per la nostra città abbiamo grandi progetti. Ora vogliamo, innanzitutto, che lo sport ricominci, perché il Covid ha quasi distrutto, tutto il mondo sportivo. Abbiamo pronti eventi su tutto il territorio Nazionale, Nettuno compreso, che aspettano solo il “via libera” del governo. La programmazione è alle base della ripartenza. Infine vogliamo augurare buon lavoro al nostro Presidente Marco Perissa e al nuovo sottosegretario allo sport Valentina Vezzali”.
Ufficio Comunicazione
Gruppo Consiliare Opes
Dell’Uomo – Nardò – Tomasini