Home Attualità Padiglione, il comitato di quartiere incontra i Sindaci di Anzio e Nettuno

Padiglione, il comitato di quartiere incontra i Sindaci di Anzio e Nettuno

di Ilaria Pirri
Domani mattina, 14 marzo alle 10.30 si terrà un’assemblea generale degli abitanti del quartiere di Padiglione promossa dal locale comitato di quartiere, a cui parteciperanno anche i Sindaci di Anzio e Nettuno.
L’incontro si terrà nei nei pressi del supermercato “La Rondine”, all’aperto, saranno discusse diverse tematiche e ci sarà anche la presentazione del nuovo comitato e dei relativi obiettivi. Gli organizzatori definiscono l’incontro epocale per il quartiere, poiché mai i Primi Cittadini si erano riuniti entrambi per discutere delle problematiche della zona. Le questioni da affrontare saranno molte, tra queste la prostituzione e la situazione di degrado ambientale causata dall’ accumulo di rifiuti di ogni genere depositati in alcune strade del quartiere che da tempo sono chiuse al traffico.
I giovani del comitato all’interno di un post su Facebook dichiarano: “Fiduciosi di una vostra calorosa partecipazione, ricordiamo che l’assemblea si svolgerà all’aperto, mantenendo il distanziamento sociale, con l’utilizzo delle mascherine e nel pieno rispetto di tutte le altre norme vigenti contro la diffusione del Covid 19. Sarà probabilmente presente una pattuglia della Polizia che ci aiuterà nel garantire un corretto e sicuro svolgimento dell’assemblea”.
Un bell’esempio di come la partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche possa essere d’aiuto nell’affrontare e gestire questioni complesse come quelle ambientali e sociali.