Home Cronaca Via Genova affossata e pericolosa, i residenti scrivono al Sindaco di Nettuno

Via Genova affossata e pericolosa, i residenti scrivono al Sindaco di Nettuno

Via Genova

Con una lettera al primo cittadino Alessandro Coppola i residenti di via Genova fanno presente la situazione di pericolo in cui si trovano. Il Comune di Nettuno ha ottenuto dei soldi per la messa in sicurezza della strada ma, al momento, non è chiaro a che punto si trovi l’iter per la realizzazione dei lavori. Di seguito le parole dei cittadini.
“Egregio Signor Sindaco,
siamo tutti a conoscenza dei gravi problemi di via Genova. Ormai da anni se ne parla e, vox populi, sembra siano iniziati procedimenti per la loro risoluzione. A tutt’oggi una visita della “crosta sul fiume Loricina”, anche da parte dei pochi che forse ancora non conoscono lo stato di via Genova, mostrerebbe il deperimento, l’affossamento e il pericolo di crollo di una strada comunale molto frequentata da pedoni, autovetture e mezzi pesanti che già hanno costretto le autorità comunali, anni fa, a chiudere l’accesso dalla parte di via Gramsci e a vietare l’ingresso e la sosta dalla parte di via Visca, ingresso e sosta rispettati solo dai residenti.
Tra l’altro l’ordinanza n. 311 del 24.08.2018” Istituzione segnaletica di divieto di transito e sosta in via Genova” nella quale si evince, tra l’altro “decadimento del solaio posto sulla tombatura del fiume Loricina” e “copertura mostra visibilmente dei probabili cedimenti”.
Gli scriventi, a causa dell’estremo degrado e della evidente pericolosità della strada, ad un ulteriore silenzio dell’Amministrazione comunale si vedono costretti, atteso un breve periodo per una risposta esaustiva da parte di chi di dovere, a intraprendere quanto necessario per una effettiva risoluzione urgente del tutto. Con osservanza i residenti di via Genova”.