Home Politica I 5 stelle del Lazio entrano nella giunta di Zingaretti, oggi l’annuncio

I 5 stelle del Lazio entrano nella giunta di Zingaretti, oggi l’annuncio

Oggi alle 11.30  il Presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, illustra il nuovo programma, la nuova maggioranza e la nuova composizione della giunta regionale del Lazio. L’evento si terrà a Roma, sede della Regione Lazio, Via Cristoforo Colombo 212 e sarà trasmesso in streaming sul profilo Facebook della Regione Lazio.
Ma non mancano anticipazioni sul fatto che il Movimento 5 stelle entrerà a far parte della giunta. A dirlo con chiarezza, in un post su Fb, il consigliere regionale grillino Valentina Corrado.
“Con l’entrata in Giunta alla Regione Lazio – spiega la Corrado, che riceve attestato di stima ma anche molte critiche – abbiamo l’opportunità di mettere i nostri temi al centro dell’agenda politica; di avere gli strumenti per concretizzare il lavoro che abbiamo portato avanti in tutti questi anni nelle istituzioni e che ci ha visti raggiungere risultati che mai avremmo conseguito se avessimo messo la pregiudiziale politica davanti al bene della collettività”. Sulla natura del Movimento 5 Stelle, la consigliera sottolinea che “L’apertura di una fase nuova non significa l’abdicazione ai nostri principi, ai nostri valori, a quello che siamo e resteremo, ma una possibilità in più di realizzare ciò che avevamo enunciato nel nostro programma elettorale”.