Home Primo Piano Nuovo ingresso nello Staff dell’Anzio Basket Club: arriva l’Osteopata de Rosa

Nuovo ingresso nello Staff dell’Anzio Basket Club: arriva l’Osteopata de Rosa

La dirigenza dell’Anzio Basket torna ad investire sulla propria struttura siglando l’accordo con l’Osteopata Umberto de Rosa.
Dopo aver dato una nuova veste al palazzetto, la priorità sarà quella di investire su nuove figure professionali da inserire nello Staff che puntino a migliorare la qualità del lavoro finalizzato alla crescita dei ragazzi.
“Siamo molto soddisfatti di aver trovato l’accordo con l’Osteopata Umberto De Rosa che è già al lavoro con i nostri preparatori fisici Davide Lerro e Riccardo Cuco. La collaborazione con Umberto ci consentirà di effettuare uno screening molto dettagliato che avrà l’obiettivo di individualizzare sempre di più il lavoro fisico dei ragazzi”.
Dai primi di febbraio, l’attività di Settore Giovanile è ripresa a pieno regime e il Minibasket è tornato ad allenarsi all’aperto sotto forma di attività motoria di base rispettando i protocolli del DPCM.
La risposta avuta dagli atleti è stata incredibile, al netto di qualche defezione, l’entusiasmo dei tanti che hanno ripreso l’attività è fortemente tangibile. Allenamento dopo allenamento si nota chiaramente un progressivo miglioramento non solo delle componenti tecniche e fisiche ma soprattutto dell’aspetto relazionale, ambito da tenere in forte considerazione nella vita dei nostri ragazzi, oggi più che mai.