Home Cronaca Raccolti rifiuti di ogni genere a Lido dei Pini, assurda l’inciviltà delle...

Raccolti rifiuti di ogni genere a Lido dei Pini, assurda l’inciviltà delle persone

"L'associazione Plastic free ODV onlus, con l'ausilio di ORTO-26 di Lido dei Pini hanno ripulito le dune e la spiaggia fronte depuratore e parte del fosso

“L’associazione Plastic free ODV onlus, con l’ausilio di ORTO-26 di Lido dei Pini hanno ripulito le dune e la spiaggia fronte depuratore e parte del fosso di Cavallo Morto da rifiuti di ogni genere. Plastica, sdraio rotte, carriole marce, calcinacci, ombrelloni, mastelli dei rifiuti, bottiglie di ogni genere, avanzi di pic nik, pannolini da bambini sotterrati tra le dune, vestiario. Addirittura ruote di autocarri; meritiamo l’estinzione”. Lo annunciano gli organizzatori in una nota.
“La partecipazione è stata massiccia oltre 60 persone – racconta Lucia Costantino – per rispetto delle norme Anticovid abbiamo operato in modo sparso. Voglio ringraziare Plastic Free che opera su tutto il territorio e crea questi eventi in difesa del nostro pianeta: L’apporto di ORTO-26 Lido dei Pini, con i suoi mezzi è stato fondamentale nella raccolta, ringraziamo inoltre  tutti i partecipanti di altre associazioni e cooperative che si sono uniti a noi in difesa del nostro pianeta, un ringraziamento particolare lo voglio fare al Comune di Anzio per il doppio Patrocinio gratuito concessoci e grazie  M.S.A. srl, l’azienda affidataria del servizio rifiuti ad Anzio, per la puntualità nel ritirare quanto da noi raccolto”.