Home Attualità I volontari di Plastic Free il 6 marzo puliscono le spiagge a...

I volontari di Plastic Free il 6 marzo puliscono le spiagge a Lido dei Pini

I volontari di Plastic Free hanno organizzato, con il patrocinio del Comune di Anzio, un altro incontro per ripulire gli arenili a Lido dei Pini.

I volontari di Plastic Free hanno organizzato, con il patrocinio del Comune di Anzio, un altro incontro per ripulire gli arenili a Lido dei Pini.
L’appuntamento è per sabato 6 marzo alle 10 presso Lungomare delle Sterlizie, 60. Coadiuvati da ORTO-26, i volontari si impegneranno nella pulizia anche in zona depuratore, dune e fosse di Cavallo Morto. Si raccomanda a coloro che vorranno aderire al progetto l’utilizzo di guanti e mascherine, nel rispetto delle normative anti Covid. La Onlus nasce il 29 luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sui rischi legati all’inquinamento da materiale plastico, in particolare di quello monouso. L’impatto inquinante riguarda non solo l’ambiente, con oltre 12 milioni di tonnellate di plastica disperse a terra ogni anno ma anche l’essere umano, che mangia ogni settimana circa 5 grammi di plastica; l’equivalente del peso di una carta di credito. L’organizzazione ha già raggiunto oltre 150 milioni di utenti ed ha 400 referenti in tutta Italia. I progetti cui aderisce sono quelli della raccolta nelle spiagge e nelle città, del salvataggio delle tartarughe, della sensibilizzazione nelle scuole, dal Plastic Free Walk al Plastic Free Diving.