Home Cronaca Bernardi e Bianchini: “Attività serali hanno perdite vicine al 95%, aiuti subito”

Bernardi e Bianchini: “Attività serali hanno perdite vicine al 95%, aiuti subito”

Il "mondo della notte", che prende vita grazie ai cocktail bar, agli speakeasy, ai pub ed apre non prima delle 17, registra perdite di fatturato vicine al 95%

Il “mondo della notte”, che prende vita grazie ai cocktail bar, agli speakeasy, ai pub ed apre non prima delle 17, registra perdite di fatturato vicine al 95%, rispetto al periodo antecedente alla pandemia, dovendo pero’ continuare far fronte a costi fissi invariati. Lo affermano Paolo Bianchini e Alessandro Bernardi, rispettivamente presidente e responsabile nazionale del settore Bar Industry di Mio Italia, Movimento imprese ospitalita’. Bernardi è il titolare del Kinsale Irish pub di Nettuno, il più grande d’Europa, che è ormai chiuso da mesi.
“Considerata l’attuale ristretta finestra temporale di lavoro del ‘mondo della notte’, ne deriva l’impossibilita’ di arginare i danni economici senza poter contare su un sostegno immediato, adeguato e proporzionato alle perdite riscontrate. Perdite che vanno risarcite con estrema urgenza”, hanno infine concluso Bianchini e Bernardi.