Home Cultura e Spettacolo La Valentino Act Collection sfilerà al Piccolo di Milano per sostenere il...

La Valentino Act Collection sfilerà al Piccolo di Milano per sostenere il Teatro

Maison Valentino annuncia che la sfilata Valentino Act Collection sarà presentata durante la Milano Fashion Week al Piccolo Teatro di Milano.

Pier Paolo Piccioli a Parigi

Maison Valentino annuncia che la sfilata Valentino Act Collection sarà presentata durante la Milano Fashion Week al Piccolo Teatro di Milano. Un inziativa voluta fortemente dal Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli, nettunese doc, che coinvolge i teatri italiani per omaggiare la città di Milano e supportare la cultura italiana. Il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, è una location storica e simbolo di Milano, fondata da Paolo Grassi e Giorgio Strehler, regista teatrale, attore e direttore artistico italiano alla quale si devono opere teatrali e di lirica con oltre 200 rappresentazioni. La nuova collezione Valentino Act Collection sarà trasmessa in live streaming in tutto il mondo l’1 Marzo alle 14 anche per sostenere le arti e i teatri.
La chiusura dei teatri italiani dovuta alla pandemia covid-19 ha messo a dura prova le istituzioni culturali italiane, per questo il Direttore Creativo della Maison Valentino, da sempre grande sostenitore la cultura italiana, con questa sfilata vuole riaprire le porte del Piccolo Teatro di Milano. Attualmente il teatro è coinvolto in un progetto di realizzazione di un archivio multimediale che cataloga e digitalizza il proprio patrimonio di costumi che saranno messi a disposizione degli studiosi, esperti e appassionati di costumi teatrali.