Home Primo Piano Pallanuoto Under20, Anzio Waterpolis: domenica  il match contro la Lazio

Pallanuoto Under20, Anzio Waterpolis: domenica  il match contro la Lazio

di Giulia Melchionda
C’è attesa per la seconda giornata del Campionato Under 20 Nazionale, infatti  l’Anzio Waterpolis del coach Murgia giocherà al Foro Italico contro la Lazio, per confermare la prestazione che li ha portati alla vittoria nella gara d’esordio a Roma contro lo Zero9.
Una partita mai in discussione, con un Francesco Lucci autore di 8 reti e una squadra che nel complesso ha fatto vedere tanta qualità, nonostante un periodo difficile, dove spesso non ci si riesce ad allenare con costanza.
Tanta la speranza riposta dalla società nelle squadre giovanili, che insieme alla serie A, in questo momento risultano imbattute, a testimonianza del grande lavoro tecnico e del potenziale dei ragazzi.
In attesa del match, Coach Murgia si è espresso sulla formazione: “avremo delle assenze, ma anche dei graditi ritorni. La completa maturazione e la crescita dei più giovani è fondamentale”.
A sottolineare il momento difficile e la gioia di poter tornare in vasca ci pensa il  Presidente Damiani: “I ragazzi hanno gran voglia di giocare e tornare presto alla normalità’. Giocare a distanza di 5 giorni non è la condizione ottimale per esprimersi al meglio ma, nell’era Covid già’ è molto poter svolgere i Campionati. Sono fiducioso riguardo i nostri giovani, il vero punto strategico della Società’, il futuro è rappresentato da loro, mi auguro che possano continuare a crescere ed a dare soddisfazioni per loro in primis e per la Società’ tutta”.
La partita sarà difficile ma i ragazzi e il mister Murgia la stanno preparando al meglio per entrare in vasca e far vedere tutta la loro qualità.