Home Politica L’assessore Noce:“Disabilità gravissima, Nettuno azzera la graduatoria”

L’assessore Noce:“Disabilità gravissima, Nettuno azzera la graduatoria”

È l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Nettuno Maddalena Noce a fare il punto della situazione sui servizi attivati a sostegno della disabilità.

L'assessore Noce

È l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Nettuno Maddalena Noce a fare il punto della situazione sui servizi attivati a sostegno della disabilità.
“Questa Amministrazione – spiega l’assessore Noce – rispetto ai cittadini fragili del comune parla con i fatti. Grazie alla competenza e alla sensibilità della Dirigente e degli uffici che lavorano senza sosta, nonostante il coronavirus, e nonostante lo Smart working, ha azzerato le graduatorie di attesa per i servizi alla disabilità gravissima. Si tratta di servizi offerti alle oltre venti persone che questa Amministrazione ha trovato in attesa di una risposta istituzionale. Il personale non si è mai tirato indietro rispetto alle richieste presentate, sempre presente, ad ogni ora, anche quando ci sono state difficoltà con la burocrazia, con le pratiche e le domande da presentare al Comune. Una disponibilità totale con comunicazioni costanti con le famiglie, al telefono, di persona e via mail. Ricordiamo che le famiglie in carico agli uffici sono oltre settanta ma nessuno di loro è considerata un numero. Io personalmente – ha concluso l’assessore Noce – sono orgogliosa del lavoro svolto dagli uffici con impegno e passione e li ringrazio per la disponibilità mai venuta meno neanche in tempo di crisi quando il lavoro è triplicato per venire incontro a nuove forme di disagio sociale legato alla Pandemia. Il personale dei servizi sociali, anche a rischio della propria salute (i casi Covid positivi purtroppo anche nei nostri uffici non sono mancati) è sempre stato presente e operativo, è stato e continuerà ad essere vicino ai suoi assistiti con la stessa attenzione e la premura. Sempre presenti”.