Primo Piano

Nettuno presente al confronto on line tra i Sindaci per l’Europassione

I Sindaci della Rete Europassione per l’Italia su iniziativa del Sindaco del Comune Capofila di Caltanissetta Roberto Gambino, sono stati invitati a partecipare ad una riunione in videoconferenza che si è tenuta giovedì 11 febbraio alle 15.
Alla riunione ha partecipato anche Patrizia Nardi, responsabile tecnico-scientifico del progetto per una Proposta di Candidatura al Riconoscimento del Patrimonio Immateriale dell’Umanità Unesco.
“Abbiamo rinnovato – spiega Fausto Onori, dell’Associazione di Nettuno – l’impegno alla salvaguardia condivisa con i 29 sindaci delle città piccole e medie e dei borghi italiani che aderiscono al progetto Unesco di Europassione per l’Italia. Grazie al Comune di Caltanissetta, ai Sindaci e agli Assessori intervenuti, al Presidente e CD di Europassione. Si ringrazia il nostro Sindaco Alessandro Coppola, per aver partecipato come parte attiva all’incontro, insieme all’assessore Camilla Ludovisi”. Presente alla videoconferenza anche il Presidente dell’Associazione APS “Ente Nettunese Sacre Rappresentazioni ed Eventi, Fausto Onori.