Home Politica Succi: “L’Udc di Anzio vicino al Sindaco De Angelis fin dal primo...

Succi: “L’Udc di Anzio vicino al Sindaco De Angelis fin dal primo minuto”

L'Udc di Anzio dice la sua su dichiarazioni lette sui quotidiani e sui social locali relative al voto, domani in aula del Presidente del consiglio comunale.

L‘Udc di Anzio dice la sua su dichiarazioni lette sui quotidiani e sui social locali relative al voto, domani in aula del Presidente del consiglio comunale.
“Ricordiamo che l’Udc ha fatto parte integrante e sostanziale della coalizione che appoggiava il sindaco de Angelis fin dal primo giorno della tanto citata campagna elettorale – scrive in una nota stampa Umberto Succi – e che la formazione di governo che ha avuto inizio nel 2018, vedeva sedere sulla poltrona di presidente un nostro candidato eletto. Ricordiamo altresì che la percentuale di voti espressi dall’Udc ha contribuito insieme a tutte le forze politiche di vincere al primo turno.
Considerato tutto ciò, non si parla di allargamento della maggioranza e di poltrone, ma di riequilibrare ciò che è avvenuto nel 2018.
Il comportamento corretto dell’Udc e dei nostri consiglieri comunali è dimostrato dagli innumerevoli passi indietro per il bene della maggioranza e non ultimo le dimissioni del nostro Assessore Gabriella Di Fraia. Oggi in un progetto futuro di sviluppo della nostra città il nostro partito con i suoi consiglieri comunali si unisce per un confronto sui temi e sulle dinamiche che circondano la nostra città e i nostri principi. Un confronto serio e corretto che ci vedrà impegnati anche per i prossimi anni”.
La precisazione è legata alla presa di posizione del consigliere di FdI Cinzia Galasso che ieri ha annunciato che non voterà domani Roberta Cafà alla presidenza del consiglio comunale, poiché la Cafà stessa (che ha aderito all’Udc solo dopo il voto) ha corso alle ultime elezioni contro l’attuale Sindaco.