Home Politica Sono iniziati i lavori di ripristino della scala del Belvedere a Nettuno

Sono iniziati i lavori di ripristino della scala del Belvedere a Nettuno

Sono iniziati ieri i lavori di ripristino della scalinata del Belvedere a Nettuno. In questi giorni è previsto anche un sopralluogo dell'Enel per lo spostamento

Il crollo al Belvedere

Sono iniziati ieri i lavori di ripristino della scalinata del Belvedere a Nettuno. In questi giorni è previsto anche un sopralluogo dell’Enel per lo spostamento di alcune linee, poi si partirà con la rimozione di detriti ed il rinforzo della parete che, lo ricordiamo, dopo delle intense piogge, è crollata all’inizio di febbraio del 2019.
Per due estati l’accesso alla spiaggia è stato possibile da un solo lato mentre l’altro è stato sigillato ed interdetto al passaggio. In questo periodo il comune ha disposto delle indagini geologiche sulla zona, per capire come intervenire per evitare nuovi crolli per poi disporre l’intervento di ripristino. “I lavori dureranno circa un mese – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici della giunta Coppola Fabrizio Tomei – e sicuramente prima della prossima estate la situazione sarà completamente ripristinata offrendo ai cittadini e ai turisti la discesa panoramica rimessa a nuovo, in uno dei punti più belli di Nettuno che tutti conosciamo e apprezziamo”.

L’accesso chiuso