Home Cronaca I Vigili del fuoco di Anzio donano un container all’Associazione Nettuno

I Vigili del fuoco di Anzio donano un container all’Associazione Nettuno

E'stato donato dai Vigili del fuoco di Anzio all'Associazione Nettuno di volontariato e Protezione civile  un container da utilizzare a sostegno

E’ stato donato dai Vigili del fuoco di Anzio all’Associazione Nettuno di volontariato e Protezione civile  un container da utilizzare a sostegno delle popolazioni del territorio. Durante le emergenze che si verificano sul litorale e soprattutto nel periodo della campagna Antincendio Boschivo, su attivazione della Sala Operativa Regionale della Protezione Civile, l’Associazione Nettuno collabora prevalentemente con il corpo dei Vigili del Fuoco di Anzio.
Grazie a questa costante collaborazione la Direzione Regionale dei VV.F. Lazio ha deciso di donare un modulo abitativo di notevoli dimensioni da usare come deposito di materiali ed attrezzature ed in caso di emergenze ma anche come segreteria o centrale operativa mobile.
Questa mattina infatti, è stato ufficialmente ritirato dall’Associazione Nettuno, che previa autorizzazione, ha posizionato il container sullo spazio adiacente alla sede comunale del COI (Centro Operativo Intercomunale) di Tre Cancelli, fornendo alla stessa un valore aggiunto trattandosi di una struttura di rilevante importanza per il recepimento e per la pianificazione degli interventi emergenziali che sono sempre più frequenti a causa delle mutate condizioni climatiche che ci mettono davanti ad eventi sempre più stremi.
Il trasporto è avvenuto con un mezzo autoarticolato ed in totale sicurezza  con la scorta della Polizia Locale di Nettuno.
Per  l’occasione l’Associazione Nettuno vuole ringraziare  la Direzione Regionale dei VV.F. Lazio, il Responsabile del Distaccamento di Anzio oltre alla proprietaria del terreno su cui è stato posizionato il container. Rivolge infine un ringraziamento al Comando di Polizia Locale di Nettuno che come sempre ha dato la propria disponibilità anche per questa importante acquisizione.