Home Politica Alternativa per Anzio: Raccolta firme contro la propaganda nazifascista

Alternativa per Anzio: Raccolta firme contro la propaganda nazifascista

"Anche ad Anzio è partita la raccolta firme a sostegno della legge di proposta popolare contro la propaganda fascista e nazista proposta dal sindaco

“Anche ad Anzio è partita la raccolta firme a sostegno della legge di proposta popolare contro la propaganda fascista e nazista proposta dal sindaco di Stazzema, città teatro della strage di Sant’Anna di Stazzema, un’iniziativa che in questi giorni è protagonista in tutte le piazze d’Italia.
Noi di Alternativa per Anzio abbiamo deciso di dare un contributo a questa causa. Chi vorrà potrà sottoscrivere la proposta presso la nostra sede in Via di Valle Schioia 125 (Lavinio Stazione), domenica 14 febbraio dalle 9 alle 13.
Riteniamo sia importante dare un segnale forte che possa cancellare l’onta della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini e che possa mostrare il sentimento antifascista della città.
Le firme saranno autenticate, nel rispetto delle norme di sicurezza Covid-19, dal nostro consigliere Luca Brignone. Tale iniziativa è volta ad interpretare un sentire comune, il ripudio del fascismo, e dare un contributo per facilitare la raccolta firme a sostegno di una proposta popolare che, ne siamo certi, i cittadini accoglieranno con interesse e condivisione”. Così in una nota stampa il Direttivo di Alternativa per Anzio.