Home Politica M5s Anzio: “La crisi politica sta congelando il lavoro delle Commissioni”

M5s Anzio: “La crisi politica sta congelando il lavoro delle Commissioni”

"Non finiscono più le avvincenti puntate della crisi politica ad Anzio. No, non quella nazionale ma quella in salsa nostrana, in un rincorrersi di nomi per assessorati,

I consiglieri 5 stelle Mariateresa Russo, Rita Pollastrini e Alessio Guain
“Non finiscono più le avvincenti puntate della crisi politica ad Anzio. No, non quella nazionale ma quella in salsa nostrana, in un rincorrersi di nomi per assessorati, gente che entra e esce dai gruppi politici, dimissioni e defezioni.
L’unico risultato certo al momento è un congelamento delle attività delle commissioni consiliari. 
Oggi è saltata la commissione attività produttive per assenza dei consiglieri di maggioranza, mentre la commissione bilancio si trova orfana del presidente dimissionario e così è saltata la convocazione che il M5S aveva chiesto per discutere di patrimonio pubblico in particolare le concessioni di  impianti sportivi e il regolamento per  le assegnazioni dei locali pubblici.
Così come è ferma al palo la commissione ambiente dove si dovrebbero discutere le esigenze dei cittadini rispetto al nuovo capitolato per l’appalto dei rifiuti.
Bloccare le commissioni per rivendicazioni di ruoli è un fatto grave, significa bloccare l’attività politica di confronto, proposta e consultazione, significa uno schiaffo ai cittadini.
Un quadro dunque decisamente desolante di una maggioranza che non trova più se stessa e di un sindaco che non riesce a trovare la quadra avendo troppe persone da accontentare,  quando invece fare politica dovrebbe significare anteporre le esigenze del bene comune  a quelle personali o di partito.
Non è infatti sul programma politico che si dibatte in maggioranza ma sui ruoli e sugli equilibri politici. Un po’ poco per questa città”. Così in una nota stampa gli esponenti del Movimento 5 stelle di  Anzio Rita Pollastrini, Mariateresa Russo, Alessio Guain.