Home Politica La Piccolo ha presentato le dimissioni da Presidente del consiglio ad Anzio

La Piccolo ha presentato le dimissioni da Presidente del consiglio ad Anzio

Giuseppina Piccolo questa mattina ha presentato le dimissioni in comune dalla carica di Presidente del consiglio comunale ad Anzio. Nonostante diverse offerte

Giuseppina Piccolo questa mattina ha presentato le dimissioni in comune dalla carica di Presidente del consiglio comunale ad Anzio. Nonostante diverse offerte di ‘ristoro’ per questa importante rinuncia la Piccolo tornerà a fare il consigliere comunale senza ulteriori incarichi. Il Sindaco Candido De Angelis sembra quindi aver trovato la quadra definitiva sulla nuova squadra dopo settimane di consultazioni e tira e molla tra i vari gruppi, pronti a passaggi vari per mantenere un difficile equilibrio. La prima certezza è che Roberta Cafà sostituirà la Piccolo alla guida del consiglio comunale. Scelta che toglie il posto in giunta a Gabriella Di Fraia, la cui breve apparizione in maggioranza era appunto in ‘nome e per conto’ della delegata dell’Udc passata in maggioranza dopo aver sfidato il Sindaco alle urne con un risultato non brillantissimo. La Cafà è stata fonte di diverse polemiche e discussioni interne alla maggioranza. Diversi i consiglieri che non apprezzano la sua presenza con un ruolo attivo considerando la dura campagna elettorale che li ha visti su fronti opposti.
Entra in giunta anche Marigliani ed era atteso, ed è ormai cosa certa, anche il reintegro di Laura Nolfi. In queste ore si stanno definendo i dettagli su ruoli e incarichi. La Nolfi dovrebbe tornare alla pubblica istruzione, ma non alla cultura. L’Ambiente dovrebbe restare nelle mani del Sindaco. Nelle prossime ore tutte le deleghe.