Home Politica Il Lazio torna giallo, la spunta la Regione: domenica riaprono bar e...

Il Lazio torna giallo, la spunta la Regione: domenica riaprono bar e ristoranti

Roma e Lazio in zona gialla, la spunta la Regione: domenica riaprono bar e ristoranti. L'indice Rt nazionale è ancora in calo rispetto a una settimana

Roma e Lazio in zona gialla, la spunta la Regione: domenica riaprono bar e ristoranti. L’indice Rt nazionale è ancora in calo rispetto a una settimana fa ed è sceso da 0,97 a 0,84 nella settimana 18-25 gennaio. Un braccio di ferro tra la Pisana e il Governo andato avanti per ore e che, secondo quanto si apprende, ha portato così il territorio che ospita la Capitale nella fascia morbida con grande felicità da parte dei gestori di bar e ristoranti che avevano definito “un dramma” l’attuale situazione e che aspettavano fiduciosi una boccata d’ossigeno che ora arriverà.
Il Lazio è stato inserito nella zona gialla e nella fascia di rischio “moderata” stando ai dati relativi alla settimana dal 18 al 24 gennaio. In quel periodo, l’indice Rt nazionale ha fatto registrare in calo rispetto a una settimana: da 0.97 a 0.84. In forte discesa anche l’incidenza dei casi.
Il Lazio registra anche una incidenza di 275,95 ogni 100.000 abitanti, con 7771 nuovi casi Covid registrati in quella settimana presa in esame e con un trend in calo tanto da portare l’indice Rt a 0.73 ( non ancora preso in considerazione nel report).Insomma, i dati iniziano ad essere davvero positivi.