Home Primo Piano Pallanuoto serie A1, prosegue la striscia positiva dell’Anziowaterpolis

Pallanuoto serie A1, prosegue la striscia positiva dell’Anziowaterpolis

Si ritorna in vasca per la seconda giornata del campionato Sabato 30 gennaio alle ore 15 presso il Centro Federale di Ostia.

Si ritorna in vasca per la seconda giornata del campionato Sabato 30 gennaio alle ore 15 presso il Centro Federale di Ostia.
Avversario di turno la Vela Ancona che nella prima giornata ha battuto il Civitavecchia tra le mura amiche, squadre appaiate in classifica con 3 punti.
Rientrano nel gruppo biancazzurro Alex Giorgetti e Gianmaria Siani, reduci da infortuni subiti contro la Vis Nova, Roberto Tofani avrà la rosa completa a disposizione.
Un’altra partita importante per confermare quanto di buono è stato fatto nell’esordio vincente contro la Roma Vis Nova, e proseguire la striscia di vittorie consecutive.
Questo l’elenco dei convocati per Sabato prossimo:Vassallo, Siani, Gandini, Di Rocco, Giorgetti, Costantini, Tabbiani, Lucci, Lapenna, Agostini, Grossi, Presciutti, Castaldi All.R.Tofani
Appuntamento quindi per Sabato prossimo ore 15 , con diretta streaming sulla pagina facebook Anzio Waterpolis.
IL COMMENTO DI ROBERTO TOFANI
Sabato esordiremo ‘in casa’ ad Ostia contro Ancona. Dobbiamo entrare in acqua con la giusta concentrazione come fatto contro contro il Vis Nova e riuscire a gestire ogni singola situazione. I ragazzi stanno lavorando bene e con la giusta determinazione: questa è la cosa più importante in questo momento.
IL COMMENTO DEL CAPITANO FEDERICO LAPENNA
Sabato ci troviamo ad affrontare la seconda partita di questo campionato contro la Vela Ancona. Sarà una gara determinante come tutte quelle che ci troveremo a disputare per l’intero campionato. Dato che a causa della situazione dovuta al Covid-19 la regular season  consterà di dieci partite, non possiamo permetterci alcun passo falso. La squadra sta seguendo alla lettera tutte le indicazioni del tecnico nonché gli allenamenti più specifici del preparatore atletico Fabio Sarti. Stiamo lavorando nella maniera e nel clima migliore il che ci permette di essere preparati al meglio sia fisicamente che tatticamente. Siamo tutti consapevoli della forza del gruppo, di ogni singolo giocatore e dei membri dello staff e siamo tutti uniti con un unico obiettivo: la vittoria. Questa squadra è stata costruita dal Presidente per ottenere la promozione nella massima serie per portare la società e la città di Anzio al posto che merita. Tutto ciò è accompagnato dalla speranza di tornare presto alla normalità che per noi vuol dire trovare il nostro pubblico,che sarà la nostra forza, sugli spalti a sostenerci nel nostro nuovo impianto.
IL COMMENTO DEL DIRETTORE TECNICO MASSIMO GIORDANI
Non è facile giocare ogni 15 giorni, i ragazzi dovranno essere bravi a ritrovare l’intensità ed il ritmo partita soprattutto, cercando di tenere alta la concentrazione come hanno fatto nella vittoria esterna della prima giornata contro la Roma Vis Nova per tutti e 4 i tempi.
Si stanno allenando molto bene e molto intensamente, il campo di Ostia è il nostro campo provvisorio in attesa del ritorno ad Anzio, speriamo dia la possibilità ai ragazzi di esprimere al meglio le loro potenzialità.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Secondo appuntamento ufficiale della stagione per il campionato Nazionale di serie A2, incontreremo nella nostra nuova casa di Ostia il Vela Ancona. In questo Campionato con meno partite, ritengo che, per raggiungere obiettivi importanti, non possiamo sbagliare alcuna partita e non esistono avversari più’ forti o meno forti. Ogni partita e’ una finale pertanto, in ogni partita dobbiamo puntare alla vittoria ed al primo posto nel girone.