Home Primo Piano Pallanuoto, esordio vincente per l’Anzio Waterpolis under 20

Pallanuoto, esordio vincente per l’Anzio Waterpolis under 20

Inizia in maniera brillante la stagione dell’Anzio Waterpolis nel campionato di pallanuoto under 20, che vince la prima contro Zero9 Roma.

di Giulia Melchionda
Inizia in maniera brillante la stagione dell’Anzio Waterpolis nel campionato di pallanuoto under 20, che vince la prima contro Zero9 Roma.
E’ stata la prima partita dopo tanti mesi di stop, per i ragazzi del coach Massimiliano Murgia, che disputano il campionato under 20 nazionale.
Il match Zero9 Roma – Anzio Waterpolis è finito 5-16 in favore dell’Anzio, in acqua con la seguente formazione: Castaldi, Accardo (1), Vulcano, Pisa, Costantini (3), Nori, Dello Iacono, Lucci (7+1R), Campanelli, Fratarcangeli (3), Grossi (1), Monti.
Dopo un po’ di difficoltà iniziali, ci pensa subito uno strepitoso Lucci, che fa veramente la differenza nelle ripartenze e diventa la spina nel fianco per la difesa romana. La partita scorre mantenendo sempre il forte gap iniziale, con mister Murgia abile a gestire i cambi.
“Era importante ricominciare, la vittoria ed il risultato fanno sempre piacere, però in questo momento di difficoltà anche scolastiche, era necessario dare loro nuovi stimoli”, queste le parole del tecnico a fine partita.
Soddisfatto della vittoria anche il presidente Damiani, che ha fatto i complimenti ai ragazzi e al mister: “Grande vittoria. Credo che la nostra under 20 in questa stagione si farà notare ed ha iniziato bene”.