Home Cronaca Ragazzo salva una tartaruga strozzata dalle reti sulla spiaggia di Lido dei...

Ragazzo salva una tartaruga strozzata dalle reti sulla spiaggia di Lido dei Pini

Poteva essere la terza tartaruga marina, caretta caretta, che in pochi giorni veniva rinvenuta morta sul litorale di Anzio e Nettuno. Invece

La tartaruga strozzata dalle reti

Poteva essere la terza tartaruga marina, caretta caretta, che in pochi giorni veniva rinvenuta morta sul litorale di Anzio e Nettuno. Invece grazie ad un ragazzo di Anzio, che si trovava sulla spiaggia di Lido dei Pini il suo destino è stato diverso. E’ stata salvata dalla selva di plastica e reti che la stava strozzando, ed è potuta tornare in acqua, alla sua vita.
La povera bestia era intrappolata dalla testa in un groviglio di reti abbandonate a mare, esattamente come la prima tartaruga rinvenuta deceduta la scorsa settimana con ancora intorno al collo il suo cappio di morte. Il ragazzo è riuscito a liberarla e la povera bestia, chechissà da quanto trascinava l’assurdo fardello, ed ha un evidentissimo segno sul collo, è subito tornata in acqua. Questi gli effetti drammatici delle pessime abitudini degli uomini sull’ecosistema marino e sugli animali. Oggi per fortuna, le cose sono finite bene.