Home Cultura e Spettacolo “Un attimo di te”, il singolo di Antonio Ranieri disponibile su YouTube

“Un attimo di te”, il singolo di Antonio Ranieri disponibile su YouTube

È disponibile sulla piattaforma YouTube e su Spotify, il brano inedito “Un attimo di te” di Antonio Ranieri, giovane talento cresciuto ad Anzio.

di Ilaria Pirri
È disponibile sulla piattaforma YouTube e su Spotify, il brano inedito “Un attimo di te” di Antonio Ranieri, giovane talento cresciuto ad Anzio. Una città a cui, nonostante il trasferimento a Roma, resta molto legato. Il suo percorso artistico ha avuto inizio quando aveva solo 14 anni, momento in cui ha iniziato a suonare il basso in varie cover band. Quello è stato solo l’inizio della sua carriera artistica. Infatti, il cantautore ha partecipato a diverse manifestazioni in Italia come, ad esempio, LiveMi e le selezioni di Sanremo Nuova Generazione 2010, fino ad arrivare anche ad aprire il concerto di Fabrizio Moro. Il suo album d’esordio, dal titolo “Le mie certezze” e il cui singolo, dal titolo omonimo, gli ha anche permesso di vincere il contest Intesa San Paolo, si è rivelato un successo. I testi del cantautore, che sono del tutto autobiografici, parlano di quelle emozioni ed esperienze che accompagnano le nostre vite. Sempre le emozioni sono le protagoniste di “Un attimo di te”, un testo a cui l’autore sostiene di essere molto legato perché dedicato ad una persona speciale: sua figlia. Di seguito l’intervista rilasciata alla nostra redazione.
Tra tutte le canzoni che hai scritto/interpretato, a quale ti senti più legato? Perché?
Sicuramente il mio ultimo singolo “un attimo di te” perché è stato scritto per mia figlia Bianca.
“Un attimo di te” è il titolo del tuo inedito, potresti spiegare perché lo hai scelto?Il titolo della canzone rappresenta il momento in cui ho visto per la prima volta mia figlia, ha aperto i suoi occhi blu e quell’attimo mi ha segnato per sempre.
Quali emozioni ti hanno portato a scrivere questo testo?
L’emozione principale che mi ha portato a scrivere questo testo è l’amore assoluto per un figlio, perché per un figlio siamo disposti a rinunciare ad ogni cosa anche a noi stessi.
Descrivi il tuo singolo in tre parole.
Intenso, profondo e sincero.
Stai lavorando ad un nuovo cd?
Per ora sto lavorando a due nuovi brani “Le nostre stagioni” e “A due passi dal mare”, che probabilmente faranno parte di un nuovo disco.
Cosa ne pensi dei Talent show?
Penso che siano un’ottima opportunità, soprattutto per chi comincia è un ottimo trampolino di lancio. L’importante è saper mantenere il successo e non essere una meteora.
Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro dal punto di vista artistico?
Finire di registrare i miei nuovi brani e soprattutto ricominciare a suonare dal vivo, penso che la musica live e i concerti manchino un pò a tutti.