Home Politica L’opposizione di Nettuno: “Pantomima in maggioranza, noi ci dissociamo”

L’opposizione di Nettuno: “Pantomima in maggioranza, noi ci dissociamo”

"Continuano le lotte per le poltrone in maggioranza, ormai è diventata una notizia che non fa più notizia". Lo scrivono in una nota stampa i consiglieri comunali

Simona Sanetti
“Continuano le lotte per le poltrone in maggioranza, ormai è diventata una notizia che non fa più notizia”. Lo scrivono in una nota stampa i consiglieri comunali Roberto Alicandri, Marco Federici, Simona Sanetti, Waldemaro Marchiafava, Antonio Taurelli e Daniele Mancini.
“Il  sindaco Coppola – aggiungono – con una strategia ormai chiara, temporeggiando, accontenta tutti e nessuno. Dopo la  prematura scomparsa (anche se annunciata) dal consiglio comunale del partito Lega (utile solo per la campagna elettorale) per abbandono di sette consiglieri su otto eletti, cambiano le dinamiche di potere. Tutti cercano un posticino di rilievo in giunta, ma si accontenterebbero anche di una deleguccia, basta stare nei posti di comando e poter pigiare i bottoni giusti: magari si riesce anche a moltiplicare gli incarichi o a prevedere qualche concessione sanando ogni pendenza arretrata. Magari. Ma la cosa che più ci diverte di questa maggioranza è la  strategia del ricatto tutta interna: utilizzano lo spauracchio dell’opposizione per mantenersi uniti e  spaventare così i consiglieri più deboli. Scontati. Stia tranquilla la squadra di Coppola e agisca liberamente, ce ne vediamo bene dal ‘mischiarci’, non partecipiamo al calcio mercato. In ogni caso in questo momento così drammatico per la Città ci sembrerebbe  doveroso e più dignitoso parlare e fare altro per il benessere della nostra comunità.
Ci dissociamo, dunque, da questa ennesima pantomima”.