Home Politica Di Carlo: “Entro in Forza Italia dopo il confronto con De Angelis,...

Di Carlo: “Entro in Forza Italia dopo il confronto con De Angelis, massimo accordo”

"Per essere chiaro, prima di fare il passaggio in Forza Italia mi sono confrontato con il Sindaco di Anzio Candido De Angelis, perché oltre che è il primo cittadino

Vincenzo Capolei, Claudio Fazzone e Walter Di Carlo

“Per essere chiaro, prima di fare il passaggio in Forza Italia mi sono confrontato con il Sindaco di Anzio Candido De Angelis, perché oltre che è il primo cittadino e responsabile della lista della quale sono stato eletto avendo il privilegio di fare il capogruppo”. Lo scrive sulla sua pagina Fb il consigliere comunale Walter Di Carlo, che proprio ieri ha ufficializzato il passaggio in Forza Italia.
“L’amicizia fra me, il Senatore Claudio Fazzone e Capolei va oltre la politica – ha poi aggiunto Di Carlo – per questo quando è stato eletto l’onorevole Salvatore De Meo in Europa ho avuto l’onore di essere stato invitato sul palco dal senatore Fazzone. Ringrazio inoltre il deputato di Forza Italia Alessandro Battilocchio che è sempre disponibile a collaborare. I motivi del mio passaggio in Forza Italia sono chiari. Un augurio di buon lavoro al consigliere regionale onorevole Fabio Capolei”.
Questo passaggio politico potrebbe aprire nuovi scenari su Anzio. Il Sindaco si trova con un assessore in meno e Forza Italia reclama la sua rappresentanza, ma nulla è ancora stato deciso. Ci sono incontri e confronti in corso per cercare un equilibrio politico che rassereni le varie componenti della maggioranza e dia nuovo slancio all’azione Amministrativa per affrontare un 2021 che sarà ricco di inevitabili problemi legati alla pandemia, ma anche di sfide per progettare la ripartenza attesa da tutti.