Home Cultura e Spettacolo Santucci presenta il programma culturale “In viaggio con Dante”

Santucci presenta il programma culturale “In viaggio con Dante”

"Credo che non si possa, nonostante il momento, dimenticare che questo nuovo anno segna un punto di ripartenza. Per il vaccino da una parte e per Dante

“Credo che non si possa, nonostante il momento, dimenticare che questo nuovo anno segna un punto di ripartenza. Per il vaccino da una parte e per Dante e i festeggiamenti per i 700 anni dalla sua morte, dall’altra.
L’Associazione Culturale La Teca è già partita sul web con un progetto che durerà tutto il 2021. Seguiremo in modo particolare tutta la vita di Dante e le sue opere,entreremo nella selva oscura e ne usciremo… a riveder le stelle. Seguiteci… se volete andare ‘In viaggio con Dante’. Sarà un percorso mutante perché si adatterà alle circostanze e si modellerà per raggiungere le vette più alte o per discendere nelle profondità dell’animo umano. Non viaggeremo soltanto nella Commedia, ma attraverseremo tutta l’opera del Sommo e daremo informazioni di quello che si farà nel mondo per festeggiare l’evento. Intanto sono già iniziate delle manifestazioni a Ravenna, Firenze e Verona, e noi nel nostro piccolo abbiamo dato il via sui territori che ci vedono protagonisti da anni: Anzio, Nettuno e zone limitrofe. Speriamo di trovare lungo il cammino chi riterrà opportuno collaborare con noi e chi ci sosterrà economicamente. Noi faremo il possibile per portare a termine il progetto. Per chiarimenti e approfondimenti telefonare al 3477372366 e….buon Viaggio con Dante.