Home Politica Pollastrini M5s Anzio: “In consiglio approvate le nostre proposte per la città”

Pollastrini M5s Anzio: “In consiglio approvate le nostre proposte per la città”

"Nell'ultimo Consiglio Comunale abbiamo presentato alcuni ordini del giorno che sono stati approvati all'unanimità". Lo annuncia Rita Pollastrini Capogruppo

Rita Pollastrini, consigliere Movimento 5 stelle Anzio
“Nell’ultimo Consiglio Comunale abbiamo presentato alcuni ordini del giorno che sono stati approvati all’unanimità”. Lo annuncia Rita Pollastrini Capogruppo M5S Anzio.
“Sul Piano di Abbattimento delle barriere architettoniche abbiamo chiesto che si aprisse subito un tavolo con le associazioni per la disabilità e che si istituisse un apposito fondo di almeno 50 mila euro per anno di bilancio, per finanziare integrazioni e azioni del piano affinché non diventi un documento approvato solo sulla carta.
Sul piano triennale delle opere pubbliche è stato accolto il nostro  odg che chiede di iniziare al più presto la progettazione del parcheggio La Piccola costato un milione di euro e al momento in condizioni disastrose, integrandolo anche con un’area di sosta Camper. Inoltre abbiamo chiesto intervento urgente sul cavalcavia della stazione di Anzio centro, al momento chiuso per inagibilità e infine di iniziare gli atti propedeutici al canile municipale, approvato diversi mesi fa sempre su nostro odg.
Infine abbiamo impegnato la giunta a incrementare i fondi di almeno 30 mila euro l’anno, a favore della protezione civile, organizzazione dimostratasi ancora una volta indispensabile in questo anno di emergenza Covid. Nello stesso consiglio comunale è stato approvato il regolamento che disciplina l’esecuzione degli scavi stradali e ripristino, nel quale sono state accolte numerose proposte del M5S.
Prosegue cosi l’obiettivo che ci siamo proposti fin dall’inizio, oltre che di esercitare il controllo amministrativo, anche  di incidere là dove possibile con azioni propositive a vantaggio di tutti i cittadini”.