Arriva nell’ultimo giorno dell’anno una buona notizia dal Comune di Nettuno. L’Amministrazione comunale del tridente, grazie al lavoro degli uffici che non si sono risparmiati neanche durante le Feste, ha consegnato la somma di 231.400,00 euro alle famiglie aventi diritto, in Buoni pasto. Sono state 801 richieste esaminate dagli uffici dei Servizi sociali, 741 le richieste ritenute valide (sono state escluse le domande doppie, presentate da entrambi i coniugi di uno stesso nucleo familiare e le persone non aventi diritto che hanno comunque fatto richiesta) e quindi pagate. Alle famiglie sono arrivati quindi i buoni per fare la spesa e per l’acquisto dei farmaci, da un minimo di 100 ad un massimo di 700 euro a seconda del reddito percepito e della composizione del nucleo familiare (previste maggiorazioni per i figli minori e diversamente abili).
“Ringrazio gli uffici per il lavoro incredibile che sono riusciti a portare avanti – dice l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Nettuno Maddalena Noce – un lavoro non semplice per consentire a tutti di avere a disposizione le somme necessarie alle prime necessità. Già prima di Natale il Comune aveva processato oltre 500 domande ora il lavoro è stato portato a compimento e tutti i nuclei familiari di Nettuno aventi diritto potranno iniziare il nuovo anno con una maggiore serenità. Mi auguro che il nuovo anno porti soluzioni a questa Pandemia e ci restituisca la salute, il lavoro e la gioia di stare insieme”.
Buoni pasto, il Comune di Nettuno distribuisce 230mila euro a 741 famiglie
Arriva nell'ultimo giorno dell'anno una buona notizia dal Comune di Nettuno. L'Amministrazione comunale del tridente, grazie al lavoro degli uffici