Home Cultura e Spettacolo In rete la cover “Lovely”, intervista a Edoardo Marcoccia e Deborah Xhako

In rete la cover “Lovely”, intervista a Edoardo Marcoccia e Deborah Xhako

E' in Rete la cover “Lovely” di Edoardo Marcoccia e di Deborah Xhako due artisti di Nettuno. La nostra Redazione ha intervistato intervistat

di Ilaria Pirri
E’ in Rete la cover “Lovely” di Edoardo Marcoccia e di Deborah Xhako due artisti di Nettuno. La nostra Redazione ha intervistato intervistati i due giovanissimi cantanti.
Dal 27 dicembre è disponibile sulla piattaforma YouTube il video cover della canzone “Lovely” (Billie Ellish ft. Khalid), reinterpretata brillantemente da due cantanti nettunesi: Edoardo Marcoccia e Deborah Xhako. I due cantanti, entrambi giovanissimi, sono sicuramente da tenere d’occhio. Infatti, seppur da solisti, già si sono fatti notare nell’ambito artistico nazionale conquistando un pubblico di giovani attraverso la partecipazione a numerosi Talent show ed eventi. Edoardo e Deborah anche in questo video hanno dimostrato di avere molte qualità in aggiunta a quelle canore, qualità non solo musicali: carisma, presenza scenica ed interpretazione. Di seguito l’intervista che ci hanno rilasciato in occasione della pubblicazione del loro video.

Deborah Xhako

Come è nata l’idea di questo duetto?
Ci conosciamo da parecchi anni, condividiamo la stessa passione. Già in passato avevamo eseguito duetti insieme e questa volta, un po’ per caso, abbiamo pensato di registrare una cover e pubblicarla sui social… certo non pensavamo di avere tutto questo riscontro.
Di chi è stata la scelta del brano? C’è un motivo alla base di questa decisione?
Il brano è stato scelto da entrambi, ci piace lo stesso genere musicale e in particolare questa canzone. Abbiamo pensato che potesse far emergere al meglio le nostre vocalità.
Pensate di ripetere nuovamente questa vostra collaborazione musicale ?
“Ognuno di noi ha un proprio percorso musicale, ma ciò non esclude la possibilità di collaborare nuovamente. Sicuramente dato il successo riscontrato con questa cover, in futuro faremo altri duetti.
Quando questo periodo emergenziale sarà terminato, pensate di proporre il vostro duetto a qualche concerto live ? Magari anche qui ad Anzio e Nettuno?
Si, non appena sarà possibile lo proporremo live. Speriamo di poterlo fare il più presto possibile, anche perché tornare a cantare e suonare live significherà tornare ad essere liberi ed è l’augurio che facciamo a tutti quanti.
Quindi abbiamo fatto due chiacchiere con Edorado Marcoccia.
Quali sono i tuoi sogni e i tuoi obiettivi per quanto riguarda il tuo futuro artistico?

Edoardo Marcoccia


Sicuramente continuerò a studiare canto, ovviamente prevedere il mio futuro artistico non è facile, mi piacerebbe cantare un brano inedito e approfondire le mie conoscenze musicali. Spero di riuscire a realizzare questo sogno
Ti sei laureato da poco con il massimo dei voti; adesso questo nuovo video musicale. Quale “strada” seguirai?
Si è vero, in questo anno particolare sono riuscito a laurearmi in mediazione linguistica con 110, è stata una grande soddisfazione. Per il momento nessuna delle due cose esclude l’altra, non ho ancora una “strada” ben definita, per ora ho solo molti progetti.
E con Deborah.
Hai in progetto di partecipare ad altri talent show?
Per il momento mi sto concentrando a pieno sul mio progetto di inediti, sto scrivendo e lavorando sulla mia identità artistica. Sicuramente , se ci sarà l’occasione, non escludo la possibilità di provare un altro talent show.
Oltre ad essere una talentuosa cantante, sei anche una cantautrice. Stai lavorando ad un CD?
Come ho anticipato prima, in questo periodo sto scrivendo molto e sto facendo un percorso di ricerca insieme al mio team per realizzare un progetto che rappresenti al 100% la mia essenza. Prossimamente uscirà sicuramente qualcosa di inedito , quindi vi invito a rimanere sintonizzati sui miei canali.
Ilaria Pirri