Home Politica Il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche in consiglio ad Anzio

Il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche in consiglio ad Anzio

Il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche all'ordine del Giorno del Consiglio Comunale della Città di Anzio. Il Presidente della Commissione

Flavio Vasoli
Il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche all’ordine del Giorno del Consiglio Comunale della Città di Anzio. Il Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Flavio Vasoli: “Siamo tra i primi Comuni della Regione a varare questo importante strumento, che rappresenta un atto concreto per le persone con disabilità”.
Dopo il via libera, nei giorni scorsi, della Commissione Comunale ai Lavori Pubblici, il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche della Città di Anzio è stato inserito tra i punti all’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale, previsto per mercoledì 30 dicembre.
“Siamo tra i primi Comuni a varare il Piano – dice Vasoli – che, essendo alla sua prima stesura, sarà utile e propedeutico per il confronto, insieme all’Assessore alle politiche sociali ed alla Commissione, con tutti gli attori coinvolti e con le associazioni del terzo settore, per essere successivamente migliorato, integrato ed aggiornato, in base agli interventi programmati. A pochi mesi dalle linee guida regionali, nonostante l’emergenza covid, siamo riusciti a varare questo importante strumento, fondamentale per il nostro territorio e per dare un segnale concreto alle persone con disabilità. Ringrazio il Sindaco, l’Amministrazione, gli Uffici dell’Ente e tutti i Consiglieri Comunali che, all’interno della Commissione – ha concluso Vasoli – hanno positivamente lavorato per raggiungere l’importante obiettivo”.