Home Politica Rizzo M5s Nettuno: “Natale sia di condivisione e a supporto delle famiglie”

Rizzo M5s Nettuno: “Natale sia di condivisione e a supporto delle famiglie”

"Buon Natale a chi non si arrende mai! Un Natale insolito quello che stiamo vivendo quest'anno. Solo i più anziani hanno avuto la sventura di viverne

Mauro Rizzo

“Buon Natale a chi non si arrende mai! Un Natale insolito quello che stiamo vivendo quest’anno. Solo i più anziani hanno avuto la sventura di viverne di peggiori e sempre loro sono le principali vittime di questa pandemia che sta mettendo a dura prova l’intera popolazione mondiale. Una pandemia che ha inflitto un colpo durissimo alla nostra società sotto il profilo sanitario, sociale ed economico. Un giorno simile non dovrebbe mai vedere sedie vuote attorno al tavolo imbandito a festa. Quante in tutta Italia e quante a Nettuno? Troppe. Talmente tante da alimentare un senso di sfiducia e di incertezza nei confronti di un futuro che appare tutt’altro che roseo. Spetta a noi invece invertire la tendenza promuovendo azioni politiche concrete a supporto di tutte quelle famiglie e quelle categorie che si sono rivelate più vulnerabili.
Un nostro principio cardine è “nessuno deve rimanere indietro” e su questo principio deve essere improntata tutta la politica che già ha dimostrato di saper andare oltre le visioni politiche e personali in nome di un bene comune.
Nel fare appello al senso di comunità raccomandiamo di stare vicini, di rinnovare il senso di aiuto reciproco con tante piccole azioni che ognuno di noi può compiere, prestando particolare attenzione a chi è meno fortunato di noi e prediligendo acquisti a sostegno della nostra economia locale, con particolare attenzione alle piccole attività vero volano della nostra economia. Sarà forse ricordato come uno dei peggiori natali ma sarà anche ricordato come un periodo che ci ha visto uniti contro un nemico subdolo e invisibile.
Lontani fisicamente ma uniti negli intenti consapevoli del fatto che nulla è impossibile a chi non si arrende mai. Buon Natale e buone feste a tutti i cittadini della nostra splendida Nettuno una città che brilla di una luce che neanche un periodo buio come questo riesce ad offuscare…”.
Mauro Rizzo, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Nettuno.