Home Politica Bilancio regionale, Capolei: “Più fondi per i piccoli comuni del Lazio”

Bilancio regionale, Capolei: “Più fondi per i piccoli comuni del Lazio”

Nel giorno dell'approvazione della “Legge di stabilità regionale 2021” e della proposta di legge regionale n. 263, “Bilancio di previsione della Regione Lazio 2021-2023”,

Nel giorno dell’approvazione della “Legge di stabilità regionale 2021” e della proposta di legge regionale n. 263, “Bilancio di previsione della Regione Lazio 2021-2023”, il Consigliere Fabio Capolei ha firmato una serie di ordini del giorno presentati dal gruppo Forza Italia. Particolare attenzione è stata rivolta al sostegno delle piccole realtà territoriali della regione, colpite pesantemente in questo 2020 dagli effetti della pandemia da Covid.
Fabio Capolei, sottoscrivendo un apposito odg, ha richiesto al Consiglio regionale di approvare un documento che impegni la Giunta ad assicurare ulteriori risorse economiche in favore dei piccoli Comuni.
“La Regione Lazio – spiega Capolei – deve sostenere in modo adeguato, facendo ricorso a tutte le azioni necessarie, le comunità locali nella promozione delle attività economiche, sociali, ambientali e culturali. Di prioritaria importanza è il tema della salvaguardia e della valorizzazione del patrimonio naturale, rurale e storico-culturale”.