Home Cronaca Donna di Nettuno positiva al coronavirus va in in albergo: denunciata

Donna di Nettuno positiva al coronavirus va in in albergo: denunciata

Stamattina una donna di Nettuno ha prenotato e raggiunto un alloggio in un’elegante tenuta adibita a B&B nelle campagne di Campoverde di Aprilia

La volante della polizia

Stamattina una donna di Nettuno ha prenotato e raggiunto un alloggio in un’elegante tenuta adibita a B&B nelle campagne di Campoverde di Aprilia, sebbene da pochi giorni fosse risultata positiva al Coronavirus. Cona la prenotazione e uscendo di casa la dona ha violato l’obbligo di rimanere presso la propria abitazione in quarantena fino a guarigione, come prescritto dalla Asl Roma 6.
Per il ripristino della misura della quarantena obbligatoria è risultata determinante l’applicazione della Banca Dati delle Forze di Polizia, che è costantemente aggiornata con i nominativi dei soggetti positivi al Covid-19, ai fini del loro monitoraggio. La giovane, rintracciata all’interno della struttura, è stata denunciata penalmente all’Autorità Giudiziaria dagli agenti del Commissariato di Cisterna per aver violato l’obbligo di quarantena finalizzato ad impedire la diffusione di una malattia infettiva. Inoltre gli stessi poliziotti, muniti dei previsti Dispositivi Sanitari, hanno verificato il suo effettivo rientro presso la propria residenza di Nettuno, seguendola con l’autovettura sino all’abitazione. Grande la preoccupazione c’è stata ovviamente da parte dei titolari del B&B che dovranno ora provvedere alla sanificazione di tutti i luoghi frequentati dalla donna e ai controlli di rito per il personale entrato in contatto con la donna.